Motociclettando 2016

    Designed and created by Slaymer

    … Fermati e Respira !!!                                 

MOTOCICLETTANDO

#7

Home il progetto Roadbook Libri Contatti

Tre passi francesi :


Colle dell’agnello 2744mt

Colle dell’Izoard 2360mt

Colle della scala 1762mt


Sono passati anche qui, molti anni (quasi 6!!!) Che non vado a farmi questo giro in moto, una volta essendo a Torino era piu’ pratico farlo, anche se si doveva aspettare sempre i mesi estivi per trovare i passi aperti e le condizioni della strada ottimali.


Prossime settimane e’ in programma … vediamo chi si unira’ al giretto!

A giro concluso faro’ poi un post con roadbook dettagliato.

Alcune anticipazioni del roadbook:


Si giunge nella provincia “Granda” , quella di Cuneo e per l’esattezza a SALUZZO. Si passa non proprio per la Sp classica, ma io passo da brondello così per godermi da subito un po’ di curve e paesini senza tempo. Si passa dal lago di pontechianale e si sale al Colle dell’Agnello, primo passo del giro nonchè confine italiano-francese.  


Siamo in francia con le sue vallate verdi e i paesaggi montani sconfinati, con le mucche libere al pascolo. Si passa da luoghi noti per il ciclismo, su su fino al Colle d’Izoard per poi arrivare a Briancon la citta’ piu’ alta d’Europa con i suoi 1326mt e il suo borgo dentro le mura. Molto bello, ma gia’ visitato piu’ e piu’ volte.

Così da lì mi dirigero’ verso nevache e il Colle della scala, confine Francese-Italiano, per tornare a “casa”.  


Bardonecchia … si la posso considerare la mia seconda casa !!!  Un giro di ricordi e di curve lente e pennellate tra le mie valli … aspetto solo l’occasione giusta e un pò di “positivismo metereologico” per partire con il sole.


//13.06.2016 : A breve articolo del giro sul sito !!!