Motociclettando 2016 - Designed and created by Slaymer

                                      

                                                                                                                                                                                                                                                        … Fermati e Respira !!!                                 

MOTOCICLETTANDO

#7

Home il progetto Roadbook Libri Contatti

Eroica in moto - Polvere & Gloria

























L’EROICA che nasce come gara ciclistica su un percorso di 208km con le biciclette è diventata da ormai molti anni, un ritrovo enduristico soft di moto “vintage” e non. Tale evento che ormai conta centinaia di partecipanti (quest’anno eravamo piu di 400) ripercorre le tappe della famosa Eroica in bici, con moto essenzialmente enduro “vintage” ma è possibile parteciparvi anche con più recenti enduro o maxiEnduro.

Un percorso di 208km metà in asfalto e metà di strade bianche immerso nella Toscana più bella; l’atmosfera di un vero “rally” e l’amicizia che solo fra bikers si può godere, ne fanno un appuntamento imperdibile. Per non parlare poi della cucina e delle cene sapientemente organizzate il venerdì sera e il sabato sera.


Si parte da GAIOLE IN CHIANTI, che viene letteralmente invasa da motociclisti e si inizia a farsi incantare dai paesaggi delle colline Toscane tappezzate di vigneti di Chianti e casali da sogno. Si passa per BROLIO - PIANELLA e a RADI si fà il primo stop. Ci si fà timbrare il cartoncino, che deve essere fatto timbrare in tutte le tappe previste per ottenere alla fine la maglietta e la bottiglia di vino, entrambi sponsorizzate dall’evento.

La pausa pranzo è libera ed è prevista nella splendida cittadina di MONTALCINO, dopo aver transitato da VESCOVADO e CASTIGLION DEL BOSCO. Al pranzo la polvere inizia ad essere parte integrante della moto e dei piloti, ma l’entusiasmo è alto per tutti.

E poi via di nuovo, altra polvere e altre colline da attraversare. Il ritmo … ognuno ha il suo, non è una vera gara non si arriva primi, l’importante è arrivare con il sorriso. Ma i pezzi di strade bianche permettono divertenti derapate, e le strade asfaltate morbide curve da pennellare con le nostre moto. Da MONTALCINO si risale verso PIEVE A SATTI, ASCIANO, CASTELNUOVO, PIANELLA, e a RADDA c’è la penultima tappa. Ricordarsi il timbro. E lo spuntino, eh sì.. Perchè a ogni tappa viene offerto il caffè, o i cantucci o uno spuntino. L’arrivo e conclusione del giro è a GAIOLE IN CHIANTI, il cartellino timbrato vi servirà per ritirare la vostra partecipazione all’evento.


Il percorso è segnalato con gli appositi cartelli dell’EROICA, però essendo strade secondarie bianche, spesso si vedono gruppi di motociclisti che arrivano da altre strade ancora. Per avere il roadbook dettagliato chiedetelo ad Andrea tramite il sito,

www.eroiciinmoto.it


, con un piccolo contributo. E se ancora non conoscete questo evento, sempre tramite il sito troverete tutti i dettagli per iscriversi, ormai quest’anno è passata. Ma il 2017 penso ci sarà ancora di più gente … e si farà ancora tanta festa insieme. E’ proprio un bel evento!!!


Pura Vida



eroica2016 from Lo Slaymer on Vimeo.